Carte giornaliere FFS

Del Municipio Per L'utilizzo Delle Carte Giornaliere Ffs Per I Comuni

 

Il Municipio di Lamone, ha risolto di mettere a disposizione della popolazione, alfine di stimolare l'uso dei mezzi pubblici, i biglietti giornalieri per Comuni (Flexicard) delle Ferrovie Federali Svizzere.

 

1. Condizioni generali
Il Comune di Lamone mette a disposizione del pubblico un abbonamento di seconda classe, sottoforma di biglietto giornaliero predatato.

 

2. Disposizioni per l'uso
La carta giornaliera (Flexicard) è un titolo di trasporto al portatore che può essere utilizzato da una persona e dà diritto, durante tutto il giorno di emissione a un numero illimitato di viaggi sui percorsi del raggio di validità generale, secondo le disposizioni tariffali delle FFS, che comprendono anche le reti locali di molte città svizzere. Non occorre essere in possesso dell'abbonamento FFS a metà prezzo.

 

3. Avanti diritto
Hanno diritto all'uso della Flexicard le persone domiciliate o dimoranti a Lamone e nei Comuni confinanti che hanno meno di 2000 abitanti (Bedano, Cadempino, Cureglia, Gravesano,Manno e Origlio).
Ogni persona può prenotare un massimo di 3 giorni consecutivi.

 

4. Acquisto e prenotazione
La Flexicard può essere acquistata presso la Cancelleria comunale negli orari di apertura (lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle 09.30 alle 11.30; mercoledì dalle 14.00 alle 17.00).
È pure possibile prenotarla per telefono, oppure tramite internet (www.swisstrotter.ch), con al massimo 90 giorni di anticipo.

 

5. Ritiro
Il biglietto giornaliero deve essere ritirato al più tardi tre giorni prima del suo utilizzo.
Gli interessati dovranno obbligatoriamente comunicare l'eventuale rinuncia.
Scaduto il termine dei tre giorni il biglietto sarà regolarmente fatturato.
Carte giornaliere già acquistate non possono essere cambiate o restituite.

 

6. Costo
Per i domiciliati o dimoranti nel Comune di Lamone il costo del biglietto giornaliero è di franchi 35.--, per i non domiciliati o dimoranti è di franchi 45.--.

 

7. Pagamento
Il pagamento va effettuato in contanti allo sportello della Cancelleria comunale al momento del ritiro delle carta giornaliera. I biglietti prenotati, non ritirati e rimasti invenduti dovranno essere pagati.   

 

 

RISERVAZIONI

 

 

 

 

© lamone.ch – credits
Ultimo aggiornamento della pagina: 08.05.2014
Visualizzazione: RegolareStampa

..
Numeri di emergenza
Rubrica indirizzi
Contatti
Ubicazione
Gallerie di immagini
Raccolta link
Mappa del sito
Print view